menu close
-wisthaler-com-17-12-hotel-rainer-haw-0766
-wisthaler-com-17-12-hotel-rainer-haw-0968
-wisthaler-com-17-12-hotel-rainer-haw-1434
-wisthaler-com-17-12-hotel-rainer-haw-0899
-wisthaler-com-17-12-hotel-rainer-haw-0861
familie-2
arrow

Il nostro «angolo»... di paradiso - La Famiglia Rainer e l’Eggele

200 anni di tradizione.
Ecco il nostro hotel a San Candido

Nessuno sa con esattezza da quanto tempo la nostra casa si trovi qui, probabilmente nel punto più bello di Prato alla Drava, presso San Candido. Una cosa però è certa: l’«Eggele», così come viene chiamato questo luogo ormai da diverse generazioni, è sempre stato un luogo di ospitalità e cordialità. Da ben 200 anni, l’Eggele è un hotel a conduzione famigliare. Nel corso del tempo, il nostro maso contadino a San Candido si è trasformato in uno straordinario hotel 4 stelle, che gestiamo con passione, dedizione e amore.

I nostri ospiti sono per noi membri della nostra famiglia. E dunque, ogni giorno, facciamo del nostro meglio affinché possiate sentirvi così in ogni angolo della nostra casa. Ovunque, qui all’Eggele, si respira storia: nelle magnifiche stube contadine vecchie di secoli; nella «Pokalstube», dove le coppe di sci ricordano e testimoniano i successi dei talentuosi membri della nostra famiglia; nella «Olympiastube», in cui sembra di rivivere il fascino dei giochi olimpici invernali di Cortina del 1956; nei corridoi e nelle nicchie della nostra casa, che ancora oggi custodiscono oggetti cari alla nostra famiglia e alcuni scatti della nostra movimentata storia. Ci farebbe molto piacere presentarvi il nostro hotel a San Candido e raccontarvi la sua storia.

1826

Alois Rainer, di professione contadino, costruisce uno splendido locale all’interno del suo maso. Aiutato dalla sua famiglia, apre il primo negozio del paese, dove si vende un po’ di tutto per l’uso quotidiano e si scambiano notizie … e pettegolezzi.


1826

1875

L’ Eggele riceve la licenza per la vendita di alcolici. Maria e Alois Rainer Junior diventano così i primi osti della nostra famiglia. Il loro locale è un punto di incontro per contadini e garzoni, che qui si ritrovano per bere, giocare a carte e chiacchierare.

fenster-007Rainer altes Haus ca 1885

1943

Rainer terzo, detto “Lois”, sposa la sua Filomena, che dopo la guerra inizia a cucinare per i suoi clienti e ad affittare le prime «stanze per gli ospiti», che qui giungono da tutto il mondo, attratti dalle vacanze estive sulle Dolomiti. Dove oggi c’è la nostra stube, un tempo vi era la cucina, mentre l’ingresso attuale, a suo tempo, si trovava nel corridoio del vecchio maso. Tra gli anni 50 e 60, vengono costruite ulteriori stanze per ospitare i vari clienti.

fenster-00860er

1972

Hermann, figlio di Filomena e Alois, prende in mano l’azienda: talentuoso sciatore e appassionato alpinista, ama accompagnare i suoi ospiti in montagna. Tutto questo ad oggi non è cambiato, presso l’hotel Eggele, infatti, avrete la possibilità di effettuare escursioni guidate e sugli sci, nonché gite in bicicletta.

70er

1977

Hermann e la sua Margit convolano a nozze. Nei decenni a seguire lavorano assiduamente, con passione e dedizione, ponendo così le basi per il nostro albergo a San Candido. Al periodo dal 1979 al 1981 risale un’importante ristrutturazione, mentre nel 1985 nasce la nostra famosa «Eggele-Stube» con vista panoramica.

ca-1987

1995

L’Eggele cresce ancora. Ad appena 45 m dall’edificio principale sorge il nostro Residence Eggele con appartamenti per 2 fino a 5 persone. Questi sono fino ad oggi molto richiesti dalle famiglie e da chi preferisce l’indipendenza anche in vacanza.

©www.wisthaler.com_13_08_Hotel_rainer_HAW_4630

2006

Costruiamo ancora per aumentare il comfort creando, tra l’altro, nuove camere Superior e un nuovo ascensore. Inoltre, il nostro riscaldamento diventa ad impatto neutro per l’ambiente, grazie alla nostra centrale termica a biomassa. Questa non fornisce energia pulita solo all’Eggele, ma anche ad altre venti case del paese. Una volta alla settimana organizziamo visite guidate alla nostra centrale termica ecologica.

heizwerk

2008

Creiamo un luogo per il relax e la tranquillità: l’Eggele area benessere con le sue saune, bagni a vapore, sale relax panoramiche, sala lettura e Vital-Bar diventano un punto d’incontro apprezzato dai nostri ospiti.

wellness-5

2019

L’Hotel Rainer Eggele si trasforma nell’«Hotel Eggele». Il nostro albergo a San Candido è gestito dalla nuova generazione. Siamo orgogliosi della nostra lunga storia e di potervi dare ancora oggi il benvenuto come autentica azienda famigliare. «Noi» siamo: Evelyn Rainer con il marito Thomas e i figli Luis e Leo, i genitori Margit und Hermann, e il fratello Markus con sua moglie Johanna e i piccoli Alma e Max.

-wisthaler-com-18-10-hotel-rainer-eggile-haw-5949
old-6-kopie